top of page

Produzione oli essenziali 

L'azienda

L'Aromaria produce oli essenziali purissimi, curando l'intero processo produttivo: dalla coltivazione delle piante all'imbottigliamento del prodotto finito. Tutti gli oli essenziali sono certificati per uso alimentare e naturali al 100%. 

L'alta qualità dei nostri oli essenziali è frutto di studio, ricerca e di un impegno costante. 

​

Gli oli essenziali naturali l'Aromaria provengono dai nostri campi in Umbria e in Sicilia, coltivati con metodo biologico, nel pieno rispetto della natura e della biodiversità.

​

La nostra sede principale si trova in Umbria, ad Orvieto. Qui, su terreni collinari di origine vulcanica, coltiviamo le lavande

(lavandino e lavanda vera), il timo, la santoreggia, l’origano, la salvia, l’aneto ed altre varietà.

​

Per offrire una gamma sempre più vasta di prodotti, abbiamo realizzato dei campi di piante aromatiche anche in Sicilia, nel Val di Noto, dove, grazie alle particolari condizioni climatiche, coltiviamo eucalipto, agrumi e piante esotiche. 

​

Gli oli essenziali e gli idrolati biologici l'Aromaria sono ricavati per distillazione in corrente di vapore dalle nostre piante, raccolte a mano e  subito lavorate per conservare integri tutti i loro aromi e le loro proprietà. 

Per alcune varietà che non possiamo coltivare direttamente abbiamo selezionato i migliori fornitori italiani che operano nelle zone di coltivazione più vocate.

bottom of page